Cookie Policy Come trovare nuovi clienti online attraverso questo protocollo segreto – Corrado Fontana

Come trovare nuovi clienti online attraverso questo protocollo segreto

Condividi l'articolo:

Vuoi scoprire come trovare nuovi clienti online?

In questo articolo ti rivelo come trovare nuovi clienti online, sia che tu voglia aggiungere un flusso clienti alla tua realtà aziendale che finora ha lavorato offline, sia che tu voglia migliorare le tue già esistenti strategie per lavorare online e trovare clienti sul web.

In questo articolo non mi limiterò a condividere delle teorie o metodi copia incolla, che potrai trovare in qualsiasi altra ricerca fatta sul web o su siti di sedicenti “esperti” di teorie ma senza pratica, bensì condividerò con te un protocollo rimasto segreto fino ad oggi e che si basa su una scoperta scientifica fatta negli USA durante la Guerra Fredda.

Non solo ti sarà possibile scoprire come trovare clienti online, ma potrai accedere alla stessa conoscenza che ha permesso ai miei clienti di generare per ciascun loro venditore, una media fino a 100 clienti giornalieri durante il periodo del blocco imposto per contrastare il Coronavirus.

Parliamo di clienti che non erano già presenti online, ma di aziende che hanno trasformato la loro strategia, e quella per il loro venditori, in soli 10 giorni lavorativi.

Prima di procedere con la lettura dell’articolo, lascia che ti dica che, per strategia di acquisizione di clienti online, intendo sia strategie da realizzare con il tuo sito internet, sia tecniche utilizzabili sui social network (quindi come trovare clienti con Facebook, come trovare clienti con Instagram, Linkedin, ecc.).

Se è la prima volta che arrivi su questo blog, permettimi di dirti che ciò che condivido è ciò che uso. Personalmente, e questo può essere confermato da chi già mi conosce, non amo diffondere cose di cui non sono sicuro e che non ho testato.

Prima di scoprire come trovare nuovi clienti online chiediamoci:

è realmente vantaggioso come soluzione per permettere alla tua attività di non soccombere e avere solo spese da pagare?

I vantaggi nel creare strategie di acquisizione clienti online sono tutte chiare, o ci sono anche altri vantaggi finora magari non rivelati?

Possiamo rispondere ovviamente dicendo che oggi è essenziale, non solo raccomandato, creare delle strategie di acquisizione online da utilizzare in parallelo o a latere di quelle offline.

Lavorare online e trovare nuovi clienti permette infatti di:

  • evitare eventuali perdite di clienti, di vendite e di profitti se, come è successo durante il Coronavirus, dovessi avere un blocco per l’accesso dei tuoi clienti;
  • lavorare globalmente e non solo localmente, perché non hai più alcun limite grazie al fatto che i visitatori e clienti possono arrivare da qualsiasi parte del globo;
  • avere un ingresso di clienti che può lavorare 24 ore su 24 e generarti vendite di continuo, senza limiti di orario, di giorni, di particolari festivitià o altro (Amazon docet);
  • essere rapido nel creare o modificare le tue strategie e seguire prontamente il mercato, tutto il contrario del lavorare magari con un negozio o uno studio che, se dovessi restaurare o riadattare come modello di business ti comporterebbe un enorme investimento in termini di tempo e risorse;
  • accedere direttamente alle persone senza doverti interfacciare con segretarie, filtri umani o difficoltà di accesso che usualmente avresti. Piuttosto potrai raggiungere anche il cliente più difficile mentre è seduto nella tazza del water e entra in contatto con te mentre scorre il proprio smartphone;
  • possibilità di testare illimitate strategie e sperimentare nuovi potenziali ingressi di clienti.

Insomma, possiamo proprio dire che creare una strategia per trovare nuovi clienti online, ha davvero tanti vantaggi, ma ha altrettanti pericoli e se non si tengono in considerazione, si rischia di sprecare tempo e risorse preziosissime in un’epoca come quella di oggi.

Infatti il 98% delle imprese che ogni anno aprono un sito e-commerce, non riesce a guadagnare abbastanza per coprire nemmeno le spese di apertura, costruzione e sponsorizzazione del proprio sito.

Com’è possibile che ciò avvenga se la vendita online è miraggio degli imprenditori più evoluti?

Perché per trovare nuovi clienti online, non basta la struttura tecnica, ma serve anche altro e sto parlando della strategia commerciale.

Se per realizzare il tuo sito internet, il tuo blog, il tuo e-commerce o le tue pagine sui social network, ti rivolgi a dei tecnici informatici, probabilmente ti ritroverai a comunicare con dei tecnici bravissimi ma che non hanno alcuna competenza a livello commerciale.

Tradotto nella pratica, avrai un bellissimo sito, blog o pagina social che però non vende e non vende, non perché il prodotto o servizio sia sbagliato, ma perché non intercetta i clienti, ma parla sul vuoto.

Per non parlare del fatto che una percentuale molto vicina, il 95% di coloro che sponsorizzano pubblicità sui social per trovare nuovi clienti, si ritrovano con un pugno di clienti non in target ed il portafogli vuoto.

Questo è un pericolo che si sta aggravando e che rischia di bruciare anche le tue risorse (risucchiare letteralmente i soldi dalla tua carta di credito), perché il sistema delle sponsorizzate su Google, Facebook, Instagram, Youtube o Linkedin, è basato su una vera e propria asta dove chi paga di più vince la possibilità di farsi vedere.

Soprattutto per colpa di amici e parenti improvvisati, o di sedicenti agenzie informatiche che non hanno esperienza di sponsorizzazioni sul web, sono sempre di più coloro che si ritrovano senza clienti, senza soldi e con una profonda delusione.

Te lo dico perché sono anni che lavoro per creare strategie per trovare clienti online, per me e per i miei clienti e ti posso assicurare che la materia è così veloce negli aggiornamenti che le regole di ingaggio cambiano da una settimana all’altra.

Quindi, un tecnico o presunto tale, che si limita ad installare piattaforme, ma non è aggiornato sugli algoritmi di Google, Facebook o Linkedin, ti sta rubando quattrini e non lo farà a tua insaputa, ma tu convinto che la sua preparazione tecnica sia l’elemento vincente, glieli consegnerai in mano.

Come non bastasse proprio per colpa di questi soggetti, il prezzo dell’asta pubblicitaria lievita.

Basti pensare che il prezzo di una sponsorizzata Facebook, dal 2019 al 2020 è raddoppiato.

A questo punto potresti incorrere in un altro errore molto diffuso e la diffusione ovviamente è data dal fatto che le informazioni che i media e le istituzioni fanno arrivare sono spesso distorte.

E’ infatti credenza comune pensare che la vendita sia data dal prodotto, servizio o dal prezzo.

Per alcuni per trovare clienti a cui vendere, è necessario avere un prodotto di qualità, per altri un servizio veloce e per altri ancora il prezzo deve essere o di fascia alta o di fascia bassa.

Insomma, avrai notato che se ne dicono di tutti i colori, ma chi ha ragione?

Personalmente credo che le opinioni non valgano tanto quanto i fatti e sono certo che anche tu la vedrai allo stesso modo.

Sulla base dello stesso ragionamento, potrai comprendere che una strategia che valorizza una determinata opinione su prodotto, servizio o prezzo, non valga per le altre.

Ecco che quindi si presenta il rischio di puntare sulla strategia sbagliata e investire in qualcosa che alla fine, non solo non ti porta nuovi clienti, ma addirittura ti lascia con tante spese, incertezze ed un’enorme frustrazione.

A questo punto però, permettimi di tranquillizzarti e lo faccio in un modo molto semplice, ovvero:

se ci fosse la possibilità di trovare nuovi clienti online indipendente dal prodotto, servizio o prezzo e addirittura se questo potesse essere possibilie adottando una strategia che vale in ogni settore tu possa essere?

Potrà sembrarti fantascienza, ma ti assicuro che è una verità oggettiva.

Infatti…

Oggi stai per scoprire come trovare nuovi clienti in modo rapido, sicuro e misurabile attraverso un protocollo segreto che nessuno ti ha mai rivelato prima e che ti renderà chiaro perché finora, le strategie che hai adottato, ti hanno impedito di realizzare ciò che desideravi.

Ti dirò di più, perché il protocollo è frutto di una scoperta scientifica fatta in USA durante la Guerra Fredda e utilizzata dall’esercito americano per riuscire a migliorare la propria espansione sui territori di altri paesi.

Ma come può una scoperta scientifica, fatta peraltro durante la Guerra Fredda in America ed in campo militare, darti la possibilità di trovare nuovi clienti online?

Può realmente questa scoperta, darti la possibilità di trovare nuovi clienti online?

Per rispondere alle domande, dobbiamo scomporre il processo usato dagli americani e andare a vedere quella che è la scoperta scientifica in sé.

Grazie ad essa ti sarà possibile:

  • trovare nuovi clienti online ed aumentare la tua espansione sul mercato;
  • creare nuove vendite e generare quindi una liquidità immediata importante;
  • aumentare il numero dei clienti e innescare un passaparola positivo tra i clienti;
  • contrastare la concorrenza che finora ha basato le proprie vendite esclusivamente sul prodotto o servizio offerto;
  • smettere di svenderti al prezzo più basso.

Tutti questi benefici saranno possibili proprio grazie alla scoperta scientifica di cui ti ho accennato poco fa. Di che scoperta si tratta?

Nel 1954 uno scienziato chiamato Abraham Maslow, ha pubblicato la sua teoria, una teoria sulla gerarchizzazione dei bisogni.

Probabilmente hai sentito parlare della famosa “Piramide dei bisogni di Maslow”.

Secondo questa teoria, ciascun essere umano, dal momento della nascita e per tutta la durata della sua esistenza, sarà spinto a perseguire la realizzazione di bisogni innati, più specificamente parliamo di bisogni biologici, secondo un preciso grado di importanza e rappresentati attraverso una piramide suddivisa in cinque livelli.

Maslow rivela come trovare nuovi clienti online

Sempre secondo questa teoria, non appena un essere umano come tu ed io, completa la soddisfazione di un livello della piramide, passerà automaticamente ai livelli successivi.

Ma come può questa teoria e scoperta degli anni cinquanta del secolo scorso, aiutarti a trovare nuovi clienti online?

Soprattutto, è valida ancora oggi questa teoria?

Rispondiamo con ordine e partiamo dall’ultima domanda.

La teoria si basa sui bisogni umani come il bisogno di sopravvivenza (mangiare, dormire, riprodursi, ecc.), sicurezza (territorio, famiglia, lavoro, ecc.) e così via.

Se consideriamo i bisogni umani, da quando l’uomo ha messo piede su questo pianeta e fino all’ultimo giorno in cui sarà presente, questi non sono mai cambiati e mai cambieranno perché sono bisogni esistenziali che non dipendono dalla razionalità.

Con questa premessa quindi, possiamo dire che la teoria è applicabile anche oggi e soprattutto anche nella ricerca di nuovi clienti online.

E come è possibile?

Il segreto consiste nel principio secondo cui, se tu sai soddisfare un bisogno per te stesso e lo sai comunicare all’esterno, gli altri esseri umani che non hanno soddisfatto quel bisogno, o lo hanno fatto in parte, noteranno che tu invece ci sei riuscito e vorranno capire da te come si fa a soddisfarlo.

E’ un argomento complicato, lo so, ma è in realtà molto più semplice di quanto pensi e se desideri saperne di più, puoi trovare utili informazioni sul mio libro “Rete Vendita Imperiale” (https://amzn.to/2SL8tJM).

Per capire come soddisfare questi bisogni e in che modo tu puoi, da questa teoria, estrapolare la soluzione per trovare nuovi clienti online, bisogna andare a cercare la genesi di questi bisogni.

Dobbiamo capire chi li fa scaturire perchè solo così sarà chiaro come trovare la soluzione che potrà attrarre nuovi clienti.

Da dove nascono quindi i bisogni se non dalla nostra mente e dalla percezione che ciascuno di noi ha della realtà?

Quindi la mente è la sede dei nostri bisogni e volendo essere ancora più precisi, è il nostro cervello a creare questi bisogni.

Senza dilungarci troppo, il nostro cervello cercherà sempre di soddisfare tre bisogni primari che sono: 

  • guadagno (cosa ne traggo in cambio dal comprare ciò che vuoi vendermi?);
  • relazioni (come mi vedranno gli altri quando avrò comprato ciò che vuoi darmi?);
  • sostenibilità futura (quali saranno le conseguenze nel lungo termine?);

In poche righe abbiamo fatto una lezione di quello che è il Metodo Biocomunicazione, il mio personale metodo con il quale ho ripreso la scoperta di Maslow e altre scoperte scientifiche per creare un sistema applicabile nei bisogni pratici delle aziende italiane che purtroppo non hanno mai avuto nessuno che ha insegnato loro queste cose.

A questo punto potrai capire che:

lavorando sui bisogni, ti sarà possibile non solo trovare nuovi clienti online, ma anche farlo in modo indipendente dal prodotto, servizio, prezzo o territorio.

Per quale motivo?

Perché sarai in grado di andare alla radice dei bisogni prodotti dalla nostra mente degli esseri umani e quindi vai a lavorare su qualcosa che è comune a tutti e prescinde da ciò che è il condizionamento locale.

Ti sarà inoltre possibile generare nuovi clienti, indipendentemente dallo strumento che vorrai utilizzare sul web. Proprio perché i bisogni superano qualsiasi paradigma informatico.

Ma come si fa a realizzare tutto questo? Come puoi generare una strategia per trovare nuovi clienti online? Devi forse studiare tutta la teoria di Maslow e approfondire gli studi sul cervello?

Ti posso assicurare che non serve nulla di tutto questo!

Addirittura può essere tutto molto più semplice. Perché?

Ti piacerebbe che generassi per te fino a 100 clienti giornalieri attraverso una strategia costruita su misura per la tua attività?

Ho creato un protocollo segreto, il “Protocollo delle 5 Chiavi”, con il quale ho personalmente generato per me e per i miei clienti, durante il periodo del blocco da Covid-19, fino a 100 clienti giornalieri.

Attenzione! Per i clienti con più venditori, i 100 clienti sono stati generati per singolo venditore.

Grazie al “Protocollo delle 5 Chiavi” ti sarà possibile:

  • avere una strategia pronta a portarti fino a 100 clienti giornalieri senza improvvisare in metodi che ti lasceranno senza soldi;
  • guadagnare tempo prezioso per recuperare liquidità e poter affrontare le enormi quantità di spese che si accumulano costantemente, sarai infatti in grado di mettere a terra un sistema costruito su misura per te;
  • evitare di commettere gli errori che commettono tutti coloro che improvvisano una strategia che si scopre non funzionare perché costruita su basi tecniche e non commerciali;

generare vendite continue sui clienti perché saprai soddisfare i loro bisogni che non passeranno mai di moda;

Se desideri saperne di più ti invito a visionare un webinar gratuito che ho preparato per spiegarti come funziona il ”Protocollo delle 5 Chiavi” e che puoi guardare cliccando qui >>Accedi adesso al webinar dove mi mostri come mi generi fino a 100 clienti giornalieri

Condividi l'articolo:

Leave a Reply