Cookie Policy Perché creare la tua rete vendita (fatta di agenti di commercio o venditori) – adesso - è fondamentale se non vuoi soccombere alla crisi post covid - Corrado Fontana

Perché creare la tua rete vendita (fatta di agenti di commercio o venditori) – adesso – è fondamentale se non vuoi soccombere alla crisi post covid

Condividi l'articolo:

Rivelato il giusto metodo per avere una rete vendita di successo: senza perdite di tempo date da suggerimenti sbagliati e raggiungi il tuo obiettivo di crescita subito.

Stai cercando di aumentare le tue vendite trovando agenti di commercio o venditori?

E, da quanto ti chiedi quale sia il problema; addirittura, se sia TU il problema.

Voglio rassicurarti: non è colpa tua. E andrò subito a spiegarti il motivo attraverso questo articolo.

Ognuno di noi inizia il proprio percorso imprenditoriale basandosi su un sogno: riuscire a realizzare entrate sempre più alte senza, però, aumentare il tempo da dedicare al lavoro.

Perché sia così, è necessario aumentare il volume delle nostre vendite.

Come fare? Sbaragliando la concorrenza ed essere leader nel tuo settore.

Per far ciò, non basta che ciò che offri sia di qualità.

Se così fosse, ti basterebbe il prodotto di qualità per riuscire a vendere abbondantemente senza dover fare tutto tu e senza perdere tempo dietro a metodi di vendita inutili e deleteri.

Non è forse ciò che vuoi? Più tempo libero e, allo stesso tempo, godere dei frutti dati da un mercato che compra da te in modo cospicuo e continuativo, ricoprendo il mercato con i tuoi servizi?

Può sembrarti un’utopia, ma capirai presto che, non solo è possibile, ma è pure molto semplice con il progetto giusto.

“Come?” ti chiederai.

“Che cos’è allora che mi manca?”.

Qualcuno crede sia un problema di settore, qualcun altro di prodotto, altri di prezzo, oppure di commercialista sbagliato, il venditore che non sa fare il suo lavoro o, ancora, la mancanza di tanti venditori.

Altri potrebbero pensare a un’ulteriore perdita di tempo dopo tutti i metodi già sperimentati, altri a un dispendio enorme di denaro, altri, ancora, che posso fare benissimo tutto da soli perché hanno sempre fatto così.

Alcuni penseranno che sia estremamente complesso e che non sia facile, non solo attuarlo, ma anche solo capirlo.

In realtà, la risposta a tutto ciò è molto semplice!

Ti basta una rete vendita.

Ti basta un gruppo di persone (agenti di commercio, procacciatori o venditori) che riescano a far conoscere al mercato dei potenziali clienti e a vendere il tuo prodotto o servizio.

Hai già dei venditori?

Potresti dirmi che un gruppo di venditori lo hai già, magari hai già degli agenti di commercio.

Ma allora perché le vendite non aumentano?

Credi forse che il tuo prodotto sia particolare e possa interessare solo un target specifico di persone?

Hai idea di quanti clienti non hai perché semplicemente non sanno di avere un problema che il tuo prodotto/servizio può risolvere?

A questo servono degli agenti o venditori: a far sapere a questi possibili acquirenti che il tuo prodotto è sul mercato, che è un prodotto nuovo, diverso da quello della concorrenza, che ha delle qualità particolari e/o uniche e che, acquistandolo, gli cambierai la vita.

Come? Attraverso un progetto che ti aiuti a creare una rete di venditori ben addestrati e che sappiano dove e come colpire.

Probabilmente stai pensando che questo richiederebbe troppo tempo e tu hai già troppe cose da fare.

Addestrare dei venditori richiede tempo. Richiede ancora più tempo quando questi hanno anni di esperienza alle spalle e sono sicuri del loro sistema di vendita (ma, allora, perché non hanno ancora riempito le tue tasche?).

Chiediti a questo punto: è meglio investire tempo nella creazione di una rete vendita che ti permetta di crescere esponenzialmente in modo certo o continuare a perderne proseguendo per tentativi fatti a caso o ascoltando chi si limita a parlare.

E ancora, vuoi investire del tempo per aumentare le tue vendite o vuoi continuare a stare fermo accontentandoti di quello che già stai facendo?

Il cambiamento è la base per arrivare al tuo obiettivo finale.

Sono stati effettuati vari studi sullo change management, ossia il cambiamento a vari livelli, partendo dal singolo, passando per i gruppi e arrivando alle società e imprese, dimostrando come questo cambiamento rende possibile la transazione tra la situazione odierna che la persona vive (e, cioè, lo stato attuale delle tue vendite e quindi la tua mancata crescita economica) e il raggiungimento della situazione ideale desiderata (cioè il raggiungimento del tuo obiettivo ultimo: un innalzamento delle vendite, una crescita aziendale e l’aumento del tuo conto in banca).

Di conseguenza, capirai come il cambiamento pensato è il miglior metodo per arrivare a raggiungere il tuo scopo: l’abbondare dei guadagni.

Un’altra preoccupazione che potresti avere, oltre all’investimento di tempo, è il fattore economico.

Domande come: “Quanto mi costa tutto ciò?”, “Ne trarrei davvero dei margini importanti?” potrebbero creare una pericolosa ansia.

Il costo occulto “mangia utili” che deriva dalla mancanza di venditori capaci

Sappiamo bene che, per poter raccogliere i frutti del nostro lavoro, dobbiamo prima seminare.

Devi essere disposto a investire prima di raccogliere.

Allo stesso tempo è importante investire nella rete vendita, per raccogliere importanti risultati a parità di tempo, aumentando la differenza tra i guadagni del “prima” e i guadagni del “dopo”, solo attuando semplici ma incisive azioni studiate e comprovate.

Pensa a quanti soldi hai buttato fino ad ora in false promesse fatte da chi ti ha fatto credere che con un corso tutto si risolveva, quando invece ti bastava semplicemente il giusto progetto per creare una perfetta rete vendita.

Probabilmente sei stanco e anche demoralizzato e ti starai chiedendo perché provarci ancora.

Quando sono partito con la realizzazione del mio progetto di rete vendita, sono stato spinto dalla consapevolezza che tutto ciò che fino a quel momento avevo vissuto e provato (lavorando a mia volta come venditore) non lo avrei più voluto rivivere.

Ero stanco di impegnarmi tanto per ricevere niente. Ero demoralizzato dal fatto che il mio lavoro non venisse ricompensato: in fin dei conti, io credevo molto in quello che facevo. Avevo un buon prodotto per le mani, avevo studiato tanto, avevo investito moltissimo tempo e non riuscivo lo stesso a vendere. Era un enorme investimento di tempo (troppo) per nessun (o esiguo) guadagno.

Il mio umore e la mia perseveranza iniziavano a venir meno.

E scommetto che è ciò che riscontri, non solo in te, ma nella maggior parte dei tuoi collaboratori. Così, mosso da questo senso di sfiducia, ho deciso di cambiare la mia prospettiva di vendita e di stravolgere tutto ciò che fino a quel momento sapevo sull’argomento.

“Ho investito del tempo”, certo.

“Ho investito del denaro”. Certo.

Ma questo mio progetto di rete vendita mi ha cambiato la vita e ha cambiato il volume del mio portafoglio. Ha rivoluzionato il mio modo di vendere, ha innalzato in maniera esponenziale il mio guadagno e, quindi, ha cambiato anche il mio modo di pensare, e mi ha fatto arrivare dove sono ora.

 

Inoltre, se già possiedi una tua cerchia di venditori ma vedi che il loro metodo non comporta vendite, o non comporta l’aumentare delle vendite, ti chiederai come sia possibile che il tuo prodotto/servizio (che è cosi particolare, così diverso e così innovativo) non vada a ruba.

Perché gli agenti di commercio e/o i venditori da soli non bastano, ma serve un progetto di rete vendita

Probabilmente i tuoi collaboratori sono buoni venditori, ma non basta. È necessario un progetto che funzioni. È necessario un progetto di rete vendita efficiente.

Potresti anche pensare che puoi farlo da solo, puoi creare tu la tua rete vendita, reclutare dei venditori, fornirgli il prodotto e aspettare che tornino con i risultati sperati. Anzi, con i guadagni sperati.

In fin dei conti, hai iniziato tu a creare questa impresa, con le tue forze ed è cresciuta grazie a te.

Chi meglio di te sa cosa è giusto per la tua impresa?

Ma, allo stesso tempo, andare per tentativi ti garantirà un risultato positivo a breve, o rischia di farti perdere risorse preziose, facendoti consumare altro tempo libero? Non meriti del tempo da dedicare alle tue passioni o tempo da passare con la tua famiglia godendoti i soldi che hai duramente guadagnato?

La ricerca di agenti di commercio e venditori capaci, motivati, di cui aver fiducia, che credano in te e nel tuo prodotto, ma soprattutto che utilizzano le giuste tecniche di vendita, non ti porterebbe via ulteriore tempo, oltre al già poco che hai a disposizione, rischiando di farti inciampare su altri chiacchieroni? Non sarebbe meglio investire quel tempo per altro?

Se poi questi venditori non riescono a trovare il giusto metodo di vendita e iniziassero ad arrancare, a non acquisire clienti e, addirittura, a perdere quelli già trovati, non sarebbe per te un enorme danno, tempo buttato nel cestino e sconforto generale? Non solo non avresti guadagnato, ma ne avresti addirittura perso. Oltre il danno, anche la beffa.

E ti ritroveresti a partire da capo.

Hai investito tutto nella tua azienda e, giustamente, vuoi vederla crescere e vuoi che le entrate siano sempre maggiori ma vuoi anche potertele godere queste entrate.

Ho il metodo giusto per farti guadagnare sempre più, permettendoti di avere del tempo libero dove poter liberamente beneficiare delle tue entrate che, intanto, continuano ad aumentare.

Quindi, perché aspettare quando puoi avere subito un progetto di rete vendita efficiente, che smetta di farti perdere tempo e risorse inutilmente dietro a metodi non produttivi e, invece, investa quel tempo e quelle risorse per un aumento sostanziale delle tue vendite e, quindi, un aumento sostanziale del tuo guadagno.

Sappiamo tutti che non si può pensare di vendere senza investire tempo e denaro, ma è come quel tempo e quel denaro vengono investiti che fa la differenza.

Se hai un progetto di vendita efficace (e io sono pronto ad aiutarti a costruirlo), il tempo e le risorse impiegate sembreranno niente. Il tuo aumento di guadagno sarà l’unica cosa che vedrai e l’unica di cui ti dovrai preoccupare.

Non ti basta?

Vedere per credere.

In questa pagina (clicca qui per le testimonianze) potrai trovare tutte le testimonianze degli imprenditori che hanno deciso di affidarsi a me e al mio progetto di rete vendita e che ne sono rimasti più che soddisfatti.

Grazie a un progetto studiato appositamente per loro, hanno potuto aumentare le loro vendite, risultare “pericolosi” per i competitor e hanno visto crescere il loro guadagno. Un bel guadagno.

Queste testimonianze danno prova di come aver un efficiente progetto di rete vendita può cambiare la tua vita. Di come può cambiare le tue vendite.

Ma, soprattutto, grazie a questo metodo, che ricordo è sempre personalizzato in base alle esigenze di ognuno, potrai realizzare il sogno di goderti il tuo tempo guadagnando.

Immagina un futuro in cui, non passando ore su ore in ufficio, tu possa continuare a fare grandi guadagni.

Denaro che potrai spendere in tutta tranquillità facendo ciò che ami, con chi ami.

“Ho avuto piacere di conoscere Corrado Fontana per la gestione della rete vendita. Posso garantire che la rete vendita ha fatto un salto notevole grazie a Corrado, acquisendo un atteggiamento ed una strategia che hanno dato risultati sorprendenti, mai visti prima.”- Alessandro Hong di Distretto 12.

Questo è quello che gli imprenditori dicono dopo essersi affidati al mio programma.

E tu cosa aspetti? Contattami adesso!

Ricorda: un progetto di rete vendita pensato e efficace può:

  • Darti più tempo libero da investire nelle tue passioni o con le persone che ami
  • Permetterti di far soldi senza perdere ulteriore tempo
  • Aumentare la tua visibilità nel mercato
  • Crescita aziendale con conseguente sicurezza per il futuro.

Inoltre, non da ultimo, una volta che la tua rete vendita sarà creata e sarà operativa ed efficiente, e quindi le vendite aumenteranno, verrà da sé che ogni cliente soddisfatto sarà un cliente che parlerà di te.

E un cliente che parla di te porta ad aumentare la tua visibilità e la tua reputazione con le persone che, a loro volta, cercheranno te quando ne avranno bisogno, e non un tuo concorrente.

Perché di te hanno già sentito parlare e, soprattutto, hanno sentito parlare bene.

E tutto ciò solo cambiando il modo di vedere le cose e affidandoti a un progetto che, finalmente, funziona.

Allora cosa aspetti? Inizia subito a guadagnare velocemente aumentando le tue vendite e ottimizzando il tuo tempo.

Compila ora il modulo sottostante e crea la tua rete vendita.

Lascia il tuo contatto qui sotto e verrai ricontattato in brevissimo tempo per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

P.s. Hai la possibilità di aumentare enormemente il tuo guadagno con poche ma incisive azioni e sfruttando al meglio il tempo che fino a questo momento hai sprecato con metodi inadatti e inefficaci. Il tempo è vita e non torna!

****

Ordina una copia del mio libro sulle reti vendita -> clicca qui

****

Vuoi che ti aiuti a sviluppare o migliorare la tua rete vendita? -> clicca qui

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu